LE LEZIONI
LEZIONE DI PROVA GRATUITA

Se sei curios* di conoscere dal vivo la tipologia di attività che svolgiamo, lo studio BM ti da la possibilità di svolgere una lezione solo per te.
Attraverso questa lezione avrai modo di valutare sul campo se la tecnica Pilates fa al caso tuo e se l’approccio al lavoro dell’insegnante e a questa disciplina è nelle tue corde.
L’incontro non sarà solo finalizzato alla lezione pratica ma inizialmente ci sarà un colloquio conoscitivo, un momento molto importante in cui potrai esporre i tuoi singoli bisogni. L’insegnante potrà ascoltarti e venire incontro alle tue aspettative analizzando quale sia il percorso più adatto e soddisfacente.
LEZIONE PRIVATA

La lezione privata ti permette di avere una guida personalizzata e dedicata esclusivamente al tuo allenamento in modo da avere una lezione su misura per te.
Le lezioni devono offrirti gli strumenti per correggere i problemi fisici e le debolezze muscolari derivanti dalle pressioni della vita moderna e aiutarti a prevenire ulteriori dolori e lesioni.
L’insegnante ti seguirà in un programma individuale di eccezionale qualità adattabile a tutti i livelli di preparazione. Le lezioni individuali verranno svolte sui macchinari (Reformer, Cadillac, step barrel) e a corpo libero, per darti la possibilità di avere un allenamento diverso e ricco di stimoli.
DUETTI

Le lezioni duetto sono lezioni di coppia che si svolgono sui macchinari e sono una modalità di allenamento che mette insieme due persone che condividono analoghi obiettivi e preparazione.
Un allenamento che consigliamo anche alle ragazze gestanti per lavorare sul loro benessere fisico in queste delicata fase di cambiamento del corpo.
I nostri allievi ritengono molto stimolanti le lezioni duetto e ne apprezzano il ritmo più spinto e la complicità che si crea tra loro e l’insegnante.
Si raccomanda la valutazione di quest’ultima per la scelta di questa modalità. In questo modo l’insegnante potrà impostare un progetto didattico efficace e soddisfacente e offrire una modalità di allenamento istruttiva e proficua per entrambi i partecipanti.
L’assiduità della frequenza è condizione necessaria per una buona riuscita del progetto didattico e per l’efficacia dell’allenamento stesso.
LEZIONI DI GRUPPO

Come si desume dal nome stesso si tratta di lezioni di gruppo che prevedono un massimo di otto partecipanti e vengono svolte a corpo libero, con l’utilizzo dei piccoli attrezzi
(soft ball, fit ball, banda elastica, roller ecc)
La scelta di creare piccoli gruppi permette all’insegnante di dedicare maggiore attenzione verso l’allievo, destinare i giusti tempi di osservazione. Due aspetti fondamentali per accompagnare gli allievi alla corretta esecuzione degli esercizi, rispettando il proprio corpo.
Una modalità che si prefigge di correggere eventuali movimenti scorretti per perseguire il benessere dell’allievo. L’obiettivo è quello di lavorare sul corpo limando passo dopo passo cattive abitudini posturali e di movimento dettati dalla routine.
Dedicare del tempo al tuo benessere cambia il senso delle giornate.
LEZIONE PRIVATA RIABILITATIVA

Queste lezioni possono essere un valido supporto per quelle persone che sono alla ricerca di un recupero psico-fisico dopo un infortunio, un intervento o una patologia e hanno l’obiettivo di restituire la miglior funzionalità motoria.
(L’efficacia del metodo Pilates sta proprio nel fatto che ogni esercizio può essere cucito su misura sulla persona. L’adattabilità degli esercizi è funzionale al successo e non svalutante per la persona.)
Per rendere le lezioni di qualità e produttive sia l’insegnante che l’allievo dovranno essere ATTIVI nel processo e POSITIVI nella risoluzione del problema.
Ogni sessione avrà un legame con la successiva e con la precedente, come un puzzle da completare. Il fine non è solo eliminare il dolore in breve tempo ma di avere dei benefici a lungo termine. Lo studio e il lavoro sui bisogni della persona avranno un grande impatto sul risultato finale.
Si consiglia un minimo di 10 lezioni individuali.