LA MIA STORIA
Mi chiamo Bianca Maria Melis, sono un’insegnante di Pilates certificata presso la Covatech Pilates School e pratico questa preziosa tecnica di allenamento all’interno dello studio BM Contrology A.S.D..
Prima che tutto ciò diventasse realtà, ho sempre avuto un forte legame con il movimento del corpo nella sua totalità grazie alla passione per un’arte che ha tanto in comune con il Pilates, la danza.
Il movimento è sempre stato una parte importante della mia vita, che mi ha accompagnata sin da piccola e che, ancora oggi, non mi fa mai smettere di scoprirlo e studiarlo.

Danzo dall’età di 10 anni e mi sono avvicinata al Pilates in prima persona proprio durante gli allenamenti, un colpo di fulmine che mi ha permesso di specializzarmi in questa disciplina.
Me ne sono innamorata per i valori che ci accomunano. Il Pilates è una disciplina inclusiva e accessibile a tutti: ogni corpo può essere in grado di allenarsi praticandola.
Nel mio insegnamento metto la stessa cura e attenzione che riservo a me stessa, perché conosco bene le potenzialità del Pilates, uno strumento di guarigione potentissimo e di ricarica e mi appaga vedere i progressi che i miei alunni ottengono con la giusta perserveranza. Il Pilates non è solo una disciplina che mi piace o la tecnica che insegno, è un modo per far sentire meglio chi mi da fiducia in questo percorso. Ciò che apprezzo di questa disciplina e che in un certo senso mi obbliga a essere sempre aggiornata e ritengo che la competenza di un’insegnante si determini proprio attraverso una formazione continua.

